21/03/2019

APPUNTAMENTO CON LA FRESCHEZZA, CON EPTA AD IMEAT 2019

Dal 24 al 26 Marzo Epta vi aspetta a iMeat 2019, l’unica fiera italiana dedicata al comparto della macelleria, promossa da Federcarni e ModenaFiere. La tre giorni si conferma un palcoscenico privilegiato per favorire un confronto attivo tra i macellai italiani e i fornitori, in un’ottica di business to business. Sarà altresì l’occasione per promuovere interessanti momenti di approfondimento e di aggiornamento relativi alla macelleria del futuro. Diverse le novità di questa sesta edizione, tra cui una razionalizzazione dell’area espositiva divisa per comparto merceologico: per agevolare il percorso di visita di iMEAT un padiglione sarà dedicato ai produttori di attrezzature e ingredienti e il secondo si concentrerà sugli alimenti.

 

Epta presenterà una gamma completa di soluzioni Costan, Eurocryor e Misa studiate per migliorare l’appeal e, allo stesso tempo, garantire la perfetta conservazione degli articoli nelle macellerie presso il suo stand (Pad. A Stand. B30). Lo spazio sarà contiguo all’allestimento di Federcarni, con cui è in atto una partnership per la fornitura di arredi di prestigio, concepiti per enfatizzare i migliori tagli ed i sofisticati preparati dei maestri macellai. Protagonista PrimoPiano, l’ultima novità a marchio Eurocryor, che impreziosisce sia lo stand del Gruppo che di Federcarni. Caratterizzata dalla totale trasparenza dell’alzata e illuminazione a LED, stupisce per il suo speciale piano espositivo che si protrae tanto da sembrare quasi sospeso. Un dettaglio studiato per avvicinare il Cliente ai prodotti e garantire, al contempo, la più alta percezione della qualità e della freschezza, da tutte le prospettive. Ad iMeat in luce anche le sue infinite personalizzazioni nei frontali proposti in white glass, Corten o in vetro e ardesia, nelle dimensioni, che arrivano fino a 6 m di lunghezza e nella versione ventilata e con Dynamic System. Quest’ultima è un’esclusiva tecnologia che permette di conservare gli articoli all’interno del banco per più giorni, mantenendone inalterate le caratteristiche organolettiche ed estetiche, senza che sia necessario riporli nelle celle durante la notte.

 

Costan illustrerà ad iMeat tutti i vantaggi di Valzer Next, banco positivo a gruppo incorporato della nuova SlimFit Family. Perfetto connubio tra migliore gestione dello spazio espositivo e design d’eccellenza, è ideale per la promozione dell’offerta complementare delle macellerie, in virtù delle sue linee moderne, delle porte full glass, delle dimensioni compatte e della massima capienza.

 

Infine, Misa sarà presente con le sue celle, modulari e dal ridotto impatto ambientale, da sempre sinonimo di igiene ed eccellente conservazione degli alimenti, ulteriormente potenziate grazie ad Epta Food Defence. Si tratta di un sistema antibatterico agli ioni d’argento studiato per migliorare la sicurezza alimentare dei prodotti stoccati e prevenire, combattere ed eliminare numerose specie di batteri, inclusi i più conosciuti e pericolosi, per una protezione totale e permanente per tutta la vita utile della cella. Infine, in esposizione anche i monoblocchi Freeblock performanti e sostenibili, grazie all’utilizzo del refrigerante R290, per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più eco-friendly.